TECNOLOGIA

MATERIE PRIME E STAMPAGGIO AD INIEZIONE

Lo stampaggio avviene con diverse materie prime totalmente fornite da aziende italiane quali, ad esempio: NBR, HNBR, FKM, EPDM, AEM ACM, ECO, mescole alimentari e siliconiche.
Il nostro parco macchine, costituito da presse a iniezione che vanno dalle 80 alle 500 tonnellate, ci permette di produrre un ampio range di articoli, dalla piccola grammatura fino ai 3/4 Kg. Abbiamo inoltre un forno 4.0 a rotazione per la post vulcanizzazione dei prodotti stampati, così da poter sviluppare al meglio le caratteristiche del materiale impiegato.
L’area relativa al magazzino si sviluppa su diverse aree, a seconda che si tratti di materia prima, stampi/attrezzature o prodotto finito pronto per essere imballato e spedito.

MANUTENZIONE STAMPI

Per la manutenzione e la pulizia degli stampi, utilizziamo una vasca ad immersione ultrasuoni e una sabbiatrice. Ogni stampo viene poi stoccato nella propria area dedicata a magazzino.

COLLAUDO

Il nostro reparto di collaudo manuale e visivo controlla e intercetta eventuali non conformità sul prodotto, prima della consegna al cliente.

LABORATORIO

Nel nostro laboratorio si eseguono:

  • Controlli di conformità di produzione e campionatura secondo le norme vigenti e le specifiche cliente con attrezzature di misurazione e prove di collaudo.
  • Progettazione CAD per sviluppare al meglio la richiesta del cliente